Il fine settimana appena trascorso ha visto l’impegno del presidente FIH Sergio Mignardi in Piemonte. Nella giornata di sabato 17 giugno, invitato dalla dirigenza locale nello splendido scenario del circolo di tennis “Match Ball”, il presidente ha consegnato all’HC Bra i premi relativi alla conquista del titolo di campione d’Italia Senior Maschile di Hockey su Prato, per la stagione 2016/17. In particolare, a nome della FIH, Mignardi ha consegnato al presidente Giuseppe Palmieri un piatto celebrativo, per l’eccezionale accoppiata Prato-Indoor di questa stagione. Il presidente era accompagnato dal responsabile CIA e Impiantistica FIH, Claudio Valdinoci e dalla responsabile dell’ufficio di presidenza, Cinzia Profeta; a loro si è unito il responsabile SAN Renato Sirigu, presente alla premiazione. Alla cerimonia (ripresa dalle telecamere del TGR Piemonte, che ieri ha trasmesso il servizio), ha partecipato anche Massimo Borrelli, assessore allo Sport del Comune di Bra e Domenico Dogliani, presidente del Match Ball. Al termine, un momento di festa, organizzato dall’HC Bra, a conclusione della stagione 2016/17, che proprio il giorno dopo (nell’Under 12) avrebbe consegnato ai gialloneri l’ennesimo scudetto di un anno da incorniciare.

 

La giornata di sabato è stata l’occasione per incontrare anche la dirigenza dell’HF Lorenzoni (da Giuseppe Rosciano a Silvia Brizio, passando per Gianfranco Berrino) e consegnare a uno dei sodalizi più vincenti d’Italia il giusto omaggio per i ‘primi’ 50 anni di attività. Anche la Lorenzoni, il giorno successivo, avrebbe poi festeggiato la chiusura della stagione con la vittoria dell’ultimo scudetto (giovanile) in palio per il 2016/17: quello femminile dell’Under 12.

 

Domenica mattina riunione presso il campo sportivo comunale “Tazzoli” di Torino. Ad accompagnare il presidente Sergio Mignardi, il responsabile dell'ufficio impianti Claudio Valdinoci e i consiglieri federali Marco Bonacini e Giuseppe Palmieri. Sul tavolo la disamina della situazione amministrativa e dei rapporti tra Comune di Torino e Federazione Italiana Hockey, relativamente alla procedura di concessione del campo di Torino. Presenti il presidente regionale FIH Luciano Cecca e, in rappresentanza delle società fruitrici del campo, Domenico Serra, Oscar Serra e Paolo Dosio. All’inizio della riunione è intervenuto anche il presidente del CONI regionale Gianfranco Porqueddu, che oltre a portare i saluti al presidente federale, ha confermato la massima collaborazione verso una disciplina che, negli anni, ha portato proprio in Piemonte una grande quantità di titoli nazionali. Come, in ultimo, ieri, con i due titoli giovanili nell’Under 12.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });