La vittoria della Scozia sulla Russia (4-2) ha sancito l’ingresso dei britannici nella Pool Promozione, insieme alle sempre vincenti (e favorite) Polonia e Francia e alla Repubblica Ceca. Per l’Italia c’è la Pool Permanenza, quella che tra venerdì e sabato decreterà quali squadre conserveranno la categoria e quali scenderanno nel Championship III. I giovani Azzurri di Gianluca Cirilli partono da una posizione di classifica confortante, a quota 3 punti, più di chiunque altro. Perché portano in dote il successo con la Russia (3-2), ferma a zero; un punto ciascuno per Austria e Turchia, che hanno fatto 3-3 nello scontro diretto della fase a gironi.

 

Per gli azzurri gare in agenda venerdì 21 alle ore 11:15 (di casa nostra) contro l’Ucraina e sabato 22 luglio, alle 8:00, contro la Turchia. Due si salvano, altrettante retrocedono. 


(foto di Alexander Kulebyakin)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });