Nella giornata di giovedì 27 luglio la Nazionale Italiana Maschile ha raggiunto Sveti Ivan Zelina, Croazia, dove a partire da domenica 30 luglio gli Azzurri di Roberto Da Gai prenderanno parte al Championship III EHF, l’Europeo di terza fascia che vede l’Italia determinata a centrare la promozione alla Pool B dell’hockey continentale.

In preparazione al torneo l’Italhockey disputerà un test amichevole contro la Croazia padrone di casa: la partita è in agenda nel pomeriggio di venerdì 28.

A Sveti Ivan Zelina gli Azzurri (n. 35 al mondo) si contenderanno i tagliandi disponibili con Slovacchia (n. 52) e Turchia (n. 47), entrambe inserite nel nostro girone, Bielorussia (38), Lituania (58), Malta (67) e i padroni di casa della Croazia (42).

Proprio l’Italia disputerà la gara che apre il torneo: alle 13.30 (ora locale) di domenica, ci attende la Slovacchia. Lunedì mattina, alle ore 10:00, si gioca, invece, Italia-Turchia. Le prime due di ogni girone (noi siamo inseriti in un gruppo da tre) accedono alle semifinali della competizione. E’ proprio questa la gara più importante di tutto il torneo, perché chi vince non solo va in finale (per ‘vincere’ la Pool C), ma centra da subito la promozione alla prossima edizione del Championship II. Le semifinali sono in programma venerdì 4 agosto alle ore 11:15 e 13:45 locali. Finale alle 18:30 di sabato 5 agosto.

In Croazia Roberto Da Gai ha portato sedici dei diciotto atleti che ben si sono comportati in occasione del Round 2 della Hockey World League di Belfast, chiuso dagli Azzurri al settimo posto: le novità sono costituite dal rientro di Andrea Corsi e dall'innesto del giovane Pietro Lago.

 

Questo l’elenco dei convocati:

PORTIERI: FRANCESCONI Enrico, PADOVANI Francesco

DIFENSORI: CARTA Giaime, DALLONS Julien, GROSSI Davide, HERRERA Sergio, KEENAN Thomas

CENTROCAMPISTI: AMOROSINI Mattia, DUSSI Lorenzo, LAGO Pietro, LIXI Luca, MONDO Nicolas, MONTONE Juan

ATTACCANTI: CORSI Andrea, DA GAI Luca, MONTONE Julian, NUNEZ Agustin, URSONE Gonzalo

 

 

STAFF:

Team Manager: BROCCO Roberto

Allenatore: DA GAI Roberto

Assistente Tecnico: CIRILLI Gianluca

Assistente Tecnico: ANGIUS Luca

Preparatore Atletico: FLAMINI Gianluca

Medico: FABRIZI Emanuele

Fisioterapista: MONACHESI Giovanni

 

NB: CLICCA QUI PER APRIRE LA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DEL TORNEO

 

(foto d'archivio, scattata in occasione della partecipazione degli Azzurri al Round 2 di Belfast)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });