Non sono occorse nemmeno 24 ore agli Azzurri per definire la pratica ‘girone’ nel Championship III di Sveti Ivan Zelina. La nazionale maschile senior di Roberto Da Gai, dopo il 6-0 alla Slovacchia di ieri, stamattina ha infatti battuto 7-0 la Turchia (doppietta del giovane Lago in apertura) chiudendo al primo posto il gruppo A, composto di sole tre squadre. Evidentemente ininfluente, per noi, l’esito dello scontro diretto tra turchi e slovacchi in calendario mercoledì. La prossima sfida dell’Italia è la semifinale di venerdì 4 agosto (h. 13:45) contro la seconda squadra classificata dell’altra parte del tabellone, ancora in divenire. Quattro giorni di attesa per i nostri, che venerdì disputeranno la gara più importante del torneo: chi vince in semifinale non va solo in finale, ma centra la promozione al Championship II con una giornata di anticipo.
Nel 7-0 di oggi alla Turchia (n. 47 al mondo) ad aprire le danze è “l’ultimo arrivato”, il giovanissimo Pietro Lago, che firma una splendida doppietta su azione nel primo tempo (14’ e 29’); poi nel terzo parziale si sblocca il nostro specialista su corto, Thomas Keenan, a segno al 32’, cui succede al minuto 40 il “giovane esperto”, Mattia Amorosini. Nell’ultimo periodo l’Italia dilaga e va in gol con Agustin Nunez su corto (50’), Gonzalo Ursone (56’) e Julian Montone (59’) su azione. Per l’Italia tredici gol segnati in due partite (con gli Azzurri che hanno siglato almeno una rete in ogni quarto giocato finora) e porta ancora inviolata per Francesco Padovani ed Enrico Francesconi, che anche oggi hanno disputato un tempo ciascuno.
 
 
 
 
(foto di Luca Padovani)
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });