Bielorussia batte Italia 4-2, si qualifica per la finale di domani e conquista la promozione alla Pool A (2019) dell'hockey continentale, che invece sfuma per noi. 

Bielorussia avanti dopo 120 secondi su corto di Ryta Batura. A rimettere in sesto la gara ci pensa Federica Carta che, entrata tre minuti prima, al 10' (sugli sviluppi di un corto) firma l'1-1. Il corto determina l'andamento della gara e Krestina Papkova, nel finale del secondo quarto, porta nuovamente avanti la Bielorussia: 2-1. Le Azzurre sono costrette a inseguire ma dopo l'intervallo lungo trovano subito il 2-2: lo sigla Eugenia Mastronardi al 33', ancora su corto. Il minuto 47 è quello che scrive la storia della partita: rigore per la Bielorussia e Italia in doppia inferiorità (giallo a Eugenia Bianchi e verde a Chiara Tiddi) ma soprattutto nuovo sorpasso bielorusso: Yuliya Mikheichyk trasforma il penalty. Con Bianchi ancora fuori arriva anche il poker: il primo e unico gol su azione è al 57' e lo realizza Sviatlana Bahushevich.

Domani le Azzurre di Roberto Carta giocheranno per il bronzo, alle 15, contro la perdente di Galles-Russia.

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });