In merito alla diffusione di notizie non conformi alla volontà federale riguardanti la gestione arbitrale di gare che  non avranno la presenza di arbitri effettivi, si precisa quanto segue:

  1. La FIH ha dei limiti di spesa imposti dalle forme di contribuzione pubblica che riguardano tutti i settori federali, tutti i progetti e tutte le attività, arbitrali incluse.
  2. La FIH ha incrementato notevolmente, negli ultimi 3 anni, il numero delle gare ( prato, indoor, coppe, giovanili), con conseguente aumento delle esigenze numeriche arbitrali.
  3. Al fine di garantire il regolare svolgimento dei Campionati, in particolare giovanili ed illimitati, come in tutte le Federazioni Sportive Italiane ed estere, alle società viene richiesto di collaborare, mettendo a disposizione loro “arbitri societari”.
  4. Le designazioni arbitrali dovranno vertere su arbitri prevalentemente del territorio regionale e locali, salvo esigenze del momento valutate dal Comitato Arbitrale e dal Designatore territoriale.

 

Pertanto la F.I.H. informa che a seguito dell’elevato numero di gare,  potrebbero essere  non sufficienti i soli arbitri effettivi;  sono comunque sempre garantiti  gli Arbitri  Societari per le gare, arbitri a cui  la FIH è grata per l’impegno a favore di tutto il movimento.

 

Nell’invitare  tutti gli affiliati e tesserati ad acquisire informazioni esclusivamente dagli uffici od organismi tecnici federali, auguriamo agli arbitri e alle Società un  buon lavoro.

 

La Segreteria Federale

Roma 31.3.2023