AEM. Il Successo del Tevere EUR a Via Avignone con il Valchisone riequilibra ulteriormente una classifica che, in verità, per tutto l’anno è stata sempre aperta. I romani si portano a tre punti dalla capolista, che però subisce l’aggancio del Bra, che espugna Roma, sponda Butterfly, grazie alla seconda doppietta consecutiva di Koshelenko. La Ferrini, impegnata in Europa dove oggi ha battuto il Lipovci 4-2 e conquistato il primo successo nel Challenge I, recupererà tra dieci giorni il derby con Amsicora: anche i verdi di Giuliani rappresentano l’Italia nelle competizioni EHF e nel tardo pomeriggio sono attesi al secondo incontro del Trophy II irlandese.

Tra Bondeno e Bonomi la spuntano i padroni di casa: 5-3: con questo risultato per gli estensi la salvezza è apertissima mentre per i lomellini le cose diventano molto complicate.

 

A2M. In questo categoria mancavano da emettere gli ultimi verdetti, relativamente alla salvezza. Il Superba si è confermato e non ha fatto sconti a Campagnano: la vittoria n. 10 in altrettante partite di campionato consegna ai liguri il clean sheet stagionale e manda in Serie B i laziali. Si salva il Cernusco, nonostante la sconfitta 3-1 con l’Olimpia. Dall’altra parte del tabellone prezioso pareggio del Brescia a Torino con il Rassemblement: i lombardi agganciano per ora Galatea a 5 punti, in attesa del recupero di domani dei siciliani con il Genova ‘80. 

 

SERIE A ELITE MASCHILE - SABATO 27 MAGGIO 2023

 

BUTTERFLY ROMA-HC BRA 2-3 (Valentino (R), Scipioni - Koshelenko 2, Fissore)
TEVERE EUR-HP VALCHISONE 3-2 (Palombi, Garrone, Dionisi Vici - Ughetto M., Ceballos)
HC BONDENO-HOCKEY BONOMI 5-3 (Candeago 3 Succi, Cardenas  - Rubin, Missaglia, Ramponi)

 

 

SERIE A2 MASCHILE - GIRONE A - SABATO 27 MAGGIO 2023 

CSP SAN GIORGIO-POL. VALVERDE 3-1 (Arzenton, Saoncella, Ciancaglia - Paganoni)
HC RASSEMBLEMENT-CUSCUBE BS 3-3 (De Matteo S, Flores, Rizwan - Resconi 2, D'Andrea)




SERIE A2 MASCHILE - GIRONE B - SABATO 27 MAGGIO 2023 

H. VILLAFRANCA-HC RIVA 5-3

(Pesce 3, Franzoia M, Serpelloni c. Simone - Frizzi C, Garcia, Meneghelli G.)
HOCKEY CAMPAGNANO-SUPERBA HC 1-5 (Gervasi R. - Addae, Correa Fabricio, Baah, Brako, Cekani)
CERNUSCO FH-HC OLIMPIA 1- (Maggioni - Pastore, Consoli, De Stradis)




(Nella foto di Luca Padovani, un momento concitato di Bra-Butterfly 4-2 del girone di andata, giocato lo scorso 1° aprile)