Lunedì 29 maggio, dalle ore 19:00, in modalità online, si è riunito il Consiglio Federale n. 15 del Quadriennio Olimpico 2021/24, al quale hanno partecipato il Presidente Sergio Mignardi, i componenti del Consiglio Federale, il Collegio dei Revisori dei Conti, la Segreteria FIH.

Il Presidente ha aperto il Consiglio comunicando ai Consiglieri che nei prossimi giorni indirà una riunione federale per relazionare sulle numerose attività in essere e le finalità perseguite, presentando i vari impegni che vedono coinvolta la FIH (tra questi Impiantistica, Nazionali, Attività Promozionale, Parahockey, Special Olympics, la nuova architettura del Governo dello Sport, ecc.) e ha comunicato che proprio nella giornata di lunedì 29 maggio è arrivata l’ufficialità dal CONI relativamente all’inserimento nella famiglia Federhockey delle discipline Lacrosse e Floorball.


Nel corso della riunione il Consiglio ha quindi preso le seguenti decisioni:


- approvato il verbale del Consiglio Federale n. 14;

- approvato lo schema del Bilancio di Esercizio 2022 (Conto Economico, Stato Patrimoniale, Rendiconto Finanziario) nonché la relativa Relazione del Presidente con approvazione da parte della Società contabile Deloitte e del Collegio dei Revisori di Conti.

Si è poi lungamente parlato della Guida Pratica 2023/24, di cui è stata deliberata l’approvazione dello schema generale per l’attività agonistica 2023/24, soffermandosi sugli aspetti migliorativi e innovativi.


Sono stati poi affrontati temi relativi alla sostenibilità ecologico-ambientale, al Primo Soccorso, agli Arbitri Societari, all’Organizzazione Territoriale dei Campionati, all’Affiliazione e al Tesseramento degli Extracomunitari.

Esauriti i punti all’ordine del giorno, alle ore 22:45 circa del 29 maggio 2023, il Consiglio ha concluso la riunione n° 15.


FIH – Federazione Italiana Hockey