Con il raduno di Pisa ancora in corso, l'allenatore della Nazionale Under 18 Maschile di Hockey su Prato, German Chaves, ha reso nota la lista definitiva dei 18 giocatori che parteciperanno all'Europeo Pool B di categoria; rispetto alla convocazione n. 11 escono Merighi e Ortu.

L'Italia giocherà a Swansea (Galles) da domenica 9 a sabato 15 luglio con Lituania e Galles (inserite nel nostro girone), Repubblica Ceca, Lussemburgo, Slovacchia e Svizzera, che occupano l'altra parte del tabellone.

Le gare sono trasmesse su eurohockeytv.org, dove è sufficiente registrarsi con user e password per accedere al servizio gratuito. NB: in Galles le lancette sono un'ora indietro rispetto all'Italia

La prima gara dell'Italia a Swansea è contro la Lituania nel pomeriggio di domenica (h. 16 local time): CLICCA QUI PER VEDERLA SU EUROHOCKEY.TV - CLICCA QUI PER SEGUIRLA SU TMS

Questo il calendario (local time) delle  gare dell'Italia (CLICCA QUI PER TMS):

Domenica 9 luglio (h. 16) ITALIA-Ucraina 
Martedì 11 luglio (h. 19) Galles-ITALIA 
Dopo la fase a gironi largo (per le prima due del girone) alle semifinali, che si giocano venerdì 14 luglio (h. 14:30 e 16:45).
La finale si gioca sabato 15 luglio alle ore 14: solo la vincente competizione si qualificherà per il Championship di Pool A del 2025. 
Le squadre qualificate al secondo e terzo posto conservano la categoria II; infine le squadre dal quarto posto in giù retrocedono al Championship III del 2025. Questo perché solo nel 2023 la EHF ha organizzato una massima divisione con 9 squadre e 2 due Pool B (A con 6 squadre e B con 7) sotto di essa: una scelta legittimata dal favorire la partecipazione dei Teams che nel 2021 non hanno potuto giocare a causa delle restrizioni dovute alla pandemia. Per il 2025 è tuttavia previsto il ritorno alla formula delle tre competizioni da 8 squadre ciascuna (e ogni new entry partirà dal Championship III)


CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CONVOCAZIONE N. 14


(Foto in pagina di archivio, di Egidio Nicora)