Italia batte Lituania 2-1 nel match d’esordio del Championship II di Swansea e conquista i primi tre punti nel girone A. 

Dopo mezz’ora di pressione azzurra (7-0 il numero dei corner corti per noi) a sbloccare la gara in avvio del terzo periodo è Arzenton, proprio su corto. Passano sei minuti e la Lituania pareggia con un rigore trasformato da Sinkevicius: 1-1. A riportare gli Azzurrini di Chaves in vantaggio è Iossa al minuto 48: il 2-1 non cambierà per il resto della gara e ipoteca la semifinale di venerdì. 

Il nostro prossimo impegno ora è fissato per martedì 11 luglio (h. 20 italiane, con diretta su eurohockeytv) ed è la sfida al Galles padrone di casa, che in quella circostanza disputerà la sua prima partita nel torneo. Il girone A (composto di tre squadre) si chiuderà mercoledì 12 con Galles-Lituania; prima e seconda classificata accederanno alle due semifinali di venerdì pomeriggio, contro seconda e prima dell’altro girone. Le vincenti andranno in finale a giocarsi la vittoria dell’Europeo e il pass per la Pool A 2025.


CLICCA QUI PER SEGUIRE GALLES-ITALIA (MARTEDI' 11 LUGLIO H. 20) SU EUROHOCKEYTV - TMS