Prima vittoria nel Championship II di Zagabria per le Azzurre di Roberto Carta, che oggi hanno battuto le padrone di casa della Croazia con un energico 5-2.

Partita brillante e interpretata benissimo dalle GiovanI Azzurre, che in chiusura di primo tempo sono già avanti 3-0 mettendo a referto tutte e tre le possibili modalità di segnatura: inizia Eschoyez su rigore al 15’, prosegue Chiesa su corto al 19’ e chiude Di Paola su azione al minuto 25. Chiude, si fa per dire, perché nel secondo tempo l’Italia non si ferma e va avanti con autorevolezza: al 47’ arrivano le doppiette personali di Eschoyez e Di Paola, prima ancora (43’) la rete della bandiera delle padrone di casa con Litvic; croate che a 120 secondi dalla fine vanno di nuovo a segno (stavolta con Bedenko) fissando il risultato sul 5-2 per l’Italia.

Per la nostra Under 18 domani (h. 11:45) contro la Svizzera, l’ultima sfida di questo Europeo: entrambe le squadre sono a 4 punti in classifica dietro a Repubblica Ceca (6) e Lituania (5) che domani si affrontano nello scontro diretto. 

ITALIA-SVIZZERA PUOI SEGUIRLA QUI: https://eurohockey.altiusrt.com/matches/4452