Comincia bene il Championship II dell’Italia a Dublino: gli Azzurri di Gilles Van Hesteren (26esimi al mondo) battono la Turchia (39) con il punteggio di 4-0 grazie ai gol di Sior, Munafò, Dionisi Vici e Mondo.

A dispetto del caldo che imperversa in Italia, Dublino si presenta con una temperatura ideale per gli atleti in campo: 17 gradi. Dopo appena 5’ Van Hesteren fa già saggiare il campo a tutti i nostri giocatori di movimento; l’Italia segna in tutti i quarti di gara, ma va dato merito al giovane roster di Mahmut Cengiz (che ha tirato quattro corti) di aver dato sana battaglia sportiva in tutta la partita. Bastano comunque 20 secondi all’Italia per portarsi in vantaggio: un errore di gestione della difesa turca manda Francois Sior in porta per l’1–0. Il raddoppio degli Azzurri arriva in prossimità della fine del primo tempo (29’): è un super gol di Juan Munafó, che davanti al portiere schiaccia il bastone a terra, per dare alla pallina la più imparabile delle traiettorie. Il terzo centro arriva “da Roma”: è il 19enne Felix Dionisi Vici (44’) a bucare con intelligenza il 21enne Mehmet Ceyhan. Nel quarto periodo, stavolta su corner corto, arriva il quarto gol: è di Manuel Mondo che supera Ibrahim Kosker, non esente da colpe. 

Importante (ora) la sfida di domani, che alle 18:30 italiane ci vedrà sfidare la Scozia, numero 20 del ranking e testa di serie di questa parte del tabellone, in una partita che (verosimilmente) potrebbe già valere la testa del girone. 

CLICCA QUI PER SEGUIRE ITALIA-SCOZIA: https://tms.fih.ch/matches/17747