Le gare del Round 2 di Coppa Italia Maschile, giocate quest’oggi, hanno determinato le quattro partecipanti alla Final Four che si disputerà a Bra nei giorni 18 e 19 novembre prossimi. Il Bra, detentore del titolo, accede all’F4 grazie al successo chiaro sul Bologna per 4-0; più incerte le altre sfide: il Tricolore spezza i sogni della Superba (5-3), che però conferma la sua competitività, che probabilmente quest’anno la vedrà navigare nelle zone alte della Serie A1. Bene le cagliaritane nelle sfide incrociate con le due romane. Colpo della Ferrini che espugna Via Avignone battendo 3-2 il Tevere Eur grazie (anche) a due gol di Ojeda. All’Amsicora servono gli shoot out per battere un ottimo Butterfly dopo lo spettacolare 4-4 dei regolamentari: finisce 9-8. 

-

(Nella foto di Carla D’Alberto Ferrini-Amsicora 3-4 dello scorso 7 ottobre: entrambe hanno centrato la qualificazione alla Final Four di metà novembre)

 

 

COPPA ITALIA MASCHILE - ROUND 2

Bra (A. Lorenzoni) 4 novembre 2023

HC Bra-HT Bologna 4-0 (Bhana, Chiesa, Koshelenko, Raimo)


Reggio Emilia (B. Gambini) 4 novembre 2023

Città Del Tricolore-HC Superba 5-3 (Prandi 2, Corradini, Capellini 2 - Flores, Addae, Cuellas)


Roma (Euroma) 4 novembre 2023

HC Tevere Eur-Pol. Ferrini 2-3 (Cortelli, Dussi - Ojeda 2, Palmas)


Cagliari (Amsicora) 4 novembre 2023

SG Amsicora-HCC Butterfly 4-4 (9-8 dopo s.o). Marcatori: Carta, Vall Turu, Boi, Giustini - Valentino, Gimondo, D’Amico, Scipioni)