Nell’ultimo appuntamento prima delle Qualificazioni ai Mondiali, che si svolgeranno a febbraio 2024, gli Azzurri hanno affrontato Spagna e Ucraina all’EuroPower Floorball Challenge a Lignano Sabbiadoro.

Sabato una partita iniziata in salita contro gli iberici che si portano in vantaggio con tre gol. I nostri non mollano e pian, piano entrano in partono e ristabiliscono l’equilibrio. Le squadre si seguono ma alla fine del secondo periodo Italia si porta in vantaggio per la prima volta. Nel terzo periodo allungano e chiudono i conti con un 12 a 6 convincente.

Domenica partita per il primo posto contro Ucraina, squadra fisica e con tanta corsa. Partita equilibrata ma gli avversari riescono ad essere più concreti ed alla fine portano a casa la partita ed il torneo con un 7 a 4 finale; l’Head Coach Michel Betrisey ed il suo staff hanno tuttavia avuto alcune risposte importanti in ottica delle Qualifiche. Da egustrare il traguardo storico raggiunto dal portiere Marco Mangia: on le partite di questo weekend - dal suo esordio in nazionale 2007 - ha indossato la maglia azzurra in 68 partite, superando il vecchio record di Andrea Iezzi (67 presenze).