La Federazione Italiana Hockey aderisce alla campagna per la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne (25 novembre) promossa dal Ministro per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità e dal Ministro per lo Sport e i Giovani.

La FIH invita altresì a osservare un minuto di silenzio prima di tutte le partite che si giocheranno sabato 25 e domenica 26 novembre, in memoria di Giulia Cecchettin.

Il Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha istituito un numero telefonico gratuito1522 – al quale ogni donna e ragazza vittima di stalking e violenza può rivolgersi e ricorda che nessun segnale può essere sottovalutato: ognuno di noi è invitato a dare massima diffusione dell’attivazione del numero 1522. La violenza, anche se non si vede, si sente.

Attivo h24, il call center accoglie, con operatrici specializzate, le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking ed è disponibile in italiano, inglese, francese, spagnolo, arabo, farsi, albanese, russo ucraino, portoghese e polacco.