Nella mattinata di giovedì 4 gennaio la Nazionale Italiana Femminile di Hockey su Prato è arrivata a Ranchi, nello stato federato del Jharkhand, dove dal 13 gennaio le nostre disputeranno le qualificazioni olimpiche per Parigi 2024: al pronti via sarà sfida alla Nuova Zelanda, che le Azzurre non affrontano da 7 anni; tre i posti disponibili su otto partecipanti, con sfide conclusive il 19 gennaio.

Dopo la calda e generosa accoglienza del Comitato Organizzatore all'arrivo all'aeroporto indiano di Ranchi, il co-capitano Sara Puglisi ha rilasciato alcune dichiarazioni a Hockey India (CLICCA QUI): "Sappiamo che sarà una competizione dura, ma tutto è aperto e niente è impossibile". Ha parlato anche il Mister, Andres Mondo: "Al momento, siamo classificati al numero 19, ma questa squadra, per la qualità dei giocatori che abbiamo, non sente di essere la numero 19".

L'Italia è la seconda squadra ad essere arrivata a Ranchi, dopo l'India paese ospitante: le Azzurre completeranno a Ranchi la preparazione e si ambienteranno a clima e terreno.