Con la Nazionale Italiana Femminile di Hockey su Prato impegnata in India nel torneo di qualificazione Olimpica, in Italia sono i campionati di Hockey Indoor a illuminare la scena; i tornei al coperto tornano dopo le settimane di pausa che hanno ospitato le Festività e i raduni Senior delle nostre Nazionali, impegnate a partire dal prossimo mese negli importanti Europei di Pool A (femminile) e Pool B (maschile).

Nella Serie A Elite Maschile è subito sfida al vertice e al tempo stesso derby piemontese tra Bra (14 punti) e Valchisone (13); bella anche Bondeno-Bonomi, che a oggi vale il terzo posto di una classifica che, in ottica posti Play Off, è corta e ancora aperta a ogni scenario. Per Pisa, attualmente ultima, sfida a Bologna e Bondeno.
Anche la Serie A Elite Femminile si apre con la sfida al vertice (e derby, ancora una volta piemontese) tra la capolista Torino e la Lorenzoni. CUS Pisa-HP Milano vede 7 punti di differenza in classifica in favore delle lombarde, ma il precedente (10 dicembre, concentramento di Torino) dice 3-3; sfida a distanza tra Riva e CUS Padova per evitare l'ultimo posto, ma soprattutto provare ad agganciare il quarto, che scongiura i Play Out e, in un sol colpo, apre le porte ai Play Off, replicando la stessa formula in vigore per la Maschile.
In programma anche le gare di A1M, dove il San Giorgio ha un vantaggio di 3 punti sul tris di inseguitrici formato da CUS Padova, Butterfly e Riva e di A2M con la Moncalvese prima a 12 e il Savona secondo a 9. Di seguito il programma dettagliato delle gare di sabato 13 e domenica 14 gennaio.

 

 

SERIE A ELITE MASCHILE - Bra, sabato 13 gennaio 2024


HP Valchisone-HC Bra
HC Bondeno-Hockey Bonomi
HT Bologna-CUS Pisa
Hockey Bonomi-HP Valchisone
HC Bra-HT Bologna
CUS Pisa-HC Bondeno


SERIE A ELITE FEMMINILE - Bra, domenica 14 gennaio 2024


Torino Universitaria-HF Lorenzoni
HC Riva-CUS Padova
CUS Pisa-HP Milano
CUS Padova-Torino Universitaria
HF Lorenzoni-CUS Pisa
HP Milano-HC Riva



SERIE A1 MASCHILE - Padova, domenica 14 gennaio 2024


CUS Padova-HC Riva
HCU Rassemblement-UHC Adige
CSP San Giorgio-HCC Butterfly
CUS Padova-HCU Rassemblement
CSP San Giorgio-HC Riva
HCC Butterfly-UHC Adige



SERIE A2 MASCHILE - Reggio Emilia, domenica 14 gennaio 2024


Città Tricolore-Cuscube Brescia
US Moncalvese-HC Savona
HC Villafranca-PU Messina
Città Tricolore-US Moncalvese
PU Messina-HC Savona
HC Villafranca-Cuscube Brescia



(Nella foto di Luca Padovani, l'azzurro Mattia Amorosini dell'HT Bologna, in azione contro l'Hockey Bonomi)