Nella serie A Elite Maschile a contendersi lo scudetto nella finale della città di Prato di domenica 28 gennaio (h. 13:15) saranno Valchisone e Bondeno.

A centrare per primo la finale è stato il Valchisone, primo classificato nella regular season (25 punti), che nella sfida con il Bonomi (quarto con 10 punti) ha vinto 2-1; complimenti anche ai lomellini, che con la loro prestazione hanno oggi quasi azzerato i 15 punti di distacco in campionato. Poi in serata è stata la volta dei campioni in carica del Bondeno, vittoriosi contro l’HC Bra al termine di una gara per cuori forti: con i i gialloneri che conducevano 3-0, il risultato finale è stato di 3-4 in favore degli estensi, autori di una rimonta eccezionale.

Nella gara per il 5/6 posto della serie A Elite Maschile, giocata oggi (dove quinto posto significava salvezza e sesto retrocessione in A1M) sono stati necessari gli shoot out per decretare una vincitrice: dopo il 2-2 dei regolamentari a imporsi è stato il CUS (2-1) che ha così festeggiato la permanenza nell’AEM anche per la prossima stagione. 

 

 

SERIE A ELITE MASCHILE - Prato, sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024


SABATO 27
spareggio salvezza: 5/6 posto CUS Pisa-HT Bologna 2-2 (4-2 dopo shoot out). Marcatori: Pagliara 2 - Gaibazzi, Natali. S.O.: Malucchi, Pagliara
semifinale HP Valchisone-SH Bonomi 2-1 (Minetto, Ceballos - Ursone)
semifinale HC Bra-HC Bondeno 3-4 (Chiesa, Padovani, Koshelenko - Bergamini A., Succi 3)


DOMENICA 28
Finale 3/4 posto: SH Bonomi-HC BRA
Finale 1/2 posto: HP Valchisone-HC Bondeno

 

 

(Foto di Bra-Bondeno di Luca Padovani)