Dalla sezione hockey della Polisportiva Ferrini un bell’esempio di attività promozionale, comunicazione centrata e volontà di recruiting commerciale. Il piano allegato (CLICCA QUI PER CONSULTARLO) illustra le attività della sezione hockey di una Polisportiva che ha raggiunto i 1000 praticanti e lo fa in lingua inglese: un’iniziativa utile “per relazionarci con il mondo esterno, che sia un possibile sponsor o un’attività istituzionale” dice Roberto Maxia, Presidente della Polisportiva. Non è la prima volta che la Ferrini comunica in inglese perché “avevamo realizzato un flyer già in occasione della competizione EHF per Club, in particolare per invitare le squadre a venire in Sardegna a giocare e allenarsi. Presentava il territorio e le varie facilities offerte e aveva avuto davvero un felice riscontro”. Questa presentazione in inglese “può aiutare ad agganciare un possibile investitore internazionale, che può capire se vale la pena puntare sulla nostra realtà”. E poi è realizzata “in house” (in casa), perché a redigerla è stato un noto atleta della prima squadra, il bravo Daniele Lorrai, che è anche social media manager della sezione Hockey della Ferrini. Questo prodotto dal sodalizio sardo “è un bell’esempio di come si può ragionare in una logica sportiva aperta e internazionale facendo leva sulle proprie forze e capacità interne”, commenta il Presidente FIH Sergio Mignardi.