Da venerdì 16 a domenica 18 febbraio Bondeno ospita gli EuroHockey Indoor Club Challenge I, cui l’HC Bondeno partecipa in virtù della vittoria dell’edizione 2022/23 della Serie A Elite Indoor maschile (FOTO). Oltre ai padroni di casa ci sono 7 squadre provenienti da altrettante nazioni europee, distribuite in due gironi da quattro. Con gli italiani ci sono Vilnius Zuvedra (Lituania), Slavia 191 (Bulgaria) e KPH Raca (Slovacchia); dall’altra parte del tabellone la Slovenia è rappresentata da Triglav Predanovci, il Galles dal Cardiff & Met, l’Ungheria dell’Epitok e la Finlandia dall’Hockey Team 85. Le prime due di ogni girone comporranno una nuova Pool e, nelle giornate di sabato 17 e domenica 18, disputeranno sfide incrociate con le prime due dell’altra parte del tabellone, portandosi in dote il risultato dello scontro diretto nella fase a gironi. I primi due posti garantiscono la partecipazione, in quota "nazione", al prossimo Trophy EHF per la vincitrice del campionato 2023/24 (nel caso dell'Italia si tratta dell'HP Valchisone); parimenti gli ultimi due posti, invece, significano partecipazione al prossimo Challenge II per le due nazioni.

Oltre ai campioni dell’HC Bondeno, l’Italia è rappresentata dagli Officials Cristina Tonetta e Sofia Bet (Giudici) e da Alessio Fiorenza (Arbitro).

La settimana prossima ad essere impegnata in Europa in quota Italia sarà l'HF Lorenzoni, partecipe del Challenge I EHF per club che si svolgerà in Slovenia e al quale le braidesi parteciperanno in virtù del titolo Elite Femminile del 2022/23.

CLICCA QUI PER SEGUIRE "LIVE" LE GARE SU TMShttps://eurohockey.altiusrt.com/competitions/325