L’HF Lorenzoni vince il Challenge I Indoor EHF disputato a Murska Sobota, in Slovenia, dal 23 al 25 febbraio 2024 e ottiene la promozione, in quota Italia per il 2025, al Trophy.

Nel week end internazionale, le braidesi hanno battuto il Kutaisi 4-1, perso di misura con il Partille 5-4 e superato il Fasor 4-0: risultati che hanno permesso alle neroturchesi di accedere, come prima del proprio girone, alla Pool promozione insieme alle georgiane del Kutaisi, portando in dote i punti del successo nello scontro diretto. Lì le italiane hanno fatto en plein grazie alle vittorie contro Lisbon Casual (5-4) e Copenaghen HC (5-1), che hanno consentito di chiudere il Challenge al primo posto e di conquistare, insieme alle portoghesi, seconde classificate, la promozione per la propria nazione al Trophy della prossima stagione; promozione della quale, sempre in quota Italia, gioverà Milano HP, laureatasi campione d’Italia della Serie A Elite Indoor Femminile 2023/24 lo scorso 28 gennaio. Per Lorenzoni anche il premio individuale ottenuto dall’ucraina Alina Fadeeeva, miglior portiere della competizione. Per quanto riguarda le marcatrici, la Lorenzoni di Gualtiero Berrino è andata in rete con ampia parte del proprio roster: 7 le reti segnate da Alessia Anania (la miglior realizzatrice in Slovenia ha realizzato 9 centri ed è Moberg del Partille), 6 quelle di Lisa Di Blasi, 5 quelle di Sara Agrò e Rebecca Piccolo, 2 per Veronika Bassi e Sabrina Raimo.


(Nella foto tratta dalla pagina Facebook dell’HF Lorenzoni, il sodalizio italiano fotografato in Slovenia dopo la premiazione per la vittoria nel Challenge I)