Con i due titoli dell’Under 14, Maschile e Femminile, e quello dell’Under 18 Maschile, si è conclusa la stagione di Hockey Indoor, che nell’arco di un mese ha assegnato 10 scudetti (Senior e Giovanili), promozioni e salvezze nei diversi Tornei di Finale disputati in diverse località italiane.

Tra le piacevoli novità di questa stagione va sicuramente sottolineato il fatto che alcune città hanno “per la prima volta” aperto le porte dei loro palazzetti alla nostra disciplina: si tratta di Veroli (FR), che ha ospitato le finali della serie B Maschile, Pescara per l’Under 14 Maschile, Campobasso per l’Under 18 Maschile. In queste città “l’Hockey è stato accolto con entusiasmo e partecipazione, coinvolgendo le massime istituzioni locali, amministrative e sportive – dice il presidente Sergio Mignardi – ma anche scuole, giovani, giovanissimi e sportivi del territorio, unendo l’agonismo al sociale: voglio ringraziare i Sindaci, gli Amministratori locali e i nostri rappresentanti sul territorio, alcuni dei quali entrati da poco nella famiglia federale, ma che ciò nonostante hanno già saputo dare un contributo e un’impronta davvero significativi”. Il Presidente ringrazia “naturalmente anche gli organizzatori e gli amministratori dei tornei di finale delle le realtà dove l’hockey è di casa” i quali “hanno confermato, una volta ancora, impegno, attenzione e attaccamento per le nostre discipline”.

Con la stagione Indoor conclusa domenica 25 febbraio 2024, quella di Hockey Prato parte immediatamente con le prime partite della Serie A Elite, Maschile e Femminile, in agenda sabato 2 e domenica 3 marzo 2024.


(Nell'immagine, il pubblico sugli spalti dal Palazzetto di Campobasso che ha ospitato le finali Indoor U18M del 24-25 febbraio 2024)