Nell'Elite Maschile il clou è rappresentato dal replay-scudetto della stagione passata: Bra-Tevere è pure sfida (nuovamente) tra prima e seconda in campionato. Alle spalle della capolista piemontese c'è però un duo di romane: la Lazio, a quattro punti, affronta la prima partita della sua Elite lontana da Roma e va in casa di una Ferrini che dopo la sconfitta di Torino con il Valchisone cerca rivalsa. I piemontesi di Dell'Anno a Torino ricevono l'Amsicora in un'altra gara di cartello, mentre Tricolore-Butterfly mette di fronte due formazioni a caccia dei primi punti stagionali.
Nell'Elite Femminile la capolista Valverde è impegnata al Tazzoli contro il Torino Universitaria: la sfida pare apertissima, al di là dei punti conquistati fin qui. La Ferrini (imbattuta) osserva turno di riposo: la Lorenzoni, se vince in casa della neopromosa Milano, può scavalcarla in classifica. Amsicora riceve il Butterfly per provare a tenere il passo del Valverde.
Nella Serie A1 Maschile derby sardo a Uras (girone A) tra l'HT Sardegna di Ghobram e il CUS Cagliari, reduce dalla spettacolare vittoria sulla Roma (5-4), che al Tre Fontane riceve il (già lanciato) Bondeno. Bologna, dopo il ko in terra estense, prova a rialzare la testa con il Potenza Picena. Nel girone B ancora una trasferta per l'Hockey Bonomi, impegnato a Padova: i veneti all'esordio hanno perso in casa con il Valverde; per gli etnei c'è la Juvenilia, in Sicilia, nella 'classica' sfida tra isolane; chiude il programma di questa categoria la sfida tra CUS Pisa e Superba. 
Serie A1 Femminile: con Moncalvese-Argentia rinviata alla sera del 12 aprile sono tre le gare in agenda; CUS Pisa e CUS Padova, dopo aver perso alla prima, puntano a smuovere immediatamente la loro classifica; nel girone B, invece, tutte le squadre sono appaiate a un punto in classifica: domenica si giocano Capitolina-Potenza Picena e Lazio-Tricolore.
In A2M Riva e San Giorgio, dopo i poker di sabato 9, sfidano Brescia e Adige, reduci da risultati positivi. Villafranca cerca continuità a Mogliano dopo l'ottimo avvio, mentre Olimpia misura la propria competitività stagionale a Cernusco. Seconda trasferta consecutiva per il Rass: dopo Mori si va a Genova con il 1980; per la Monvalvese c'è la Polisportiva Galatea al Dusmet di Catania.  

 

SERIE A ELITE MASCHILE 2023/24 - Sabato 16 marzo 2024

HC Bra-HC Tevere Eur
HP Valchisone-SG Amsicora
Città Tricolore-HCC Butterfly
Pol. Ferrini-Lazio Hockey

 

SERIE A ELITE FEMMINILE 2023/24 - Domenica 17 marzo 2024

Torino Universitaria-Pol. Valverde
HP Milano-HF Lorenzoni
SG Amsicora-HCC Butterfly


SERIE A1 MASCHILE 2023/24 - GIRONE A - Sabato 16 marzo 2024

HT Bologna-HC Potenza Picena
HC Roma-HC Bondeno
HT Sardegna-CUS Cagliari


SERIE A1 MASCHILE 2023/24 - GIRONE B - Sabato 16 marzo 2024

CUS Pisa-HC Superba
Pol. Valverde-Pol. Juvenilia
CUS Padova-SH Bonomi

 

SERIE A1 FEMMINILE 2023/24 - GIRONE A - Domenica 17 marzo 2024


CUS Pisa-CUS Padova


SERIE A1 FEMMINILE 2023/24 - GIRONE B - Domenica 17 marzo 2024

UH Capitolina-HC Potenza Picena
Lazio Hockey-Città Tricolore


SERIE A2 MASCHILE 2023/24 - GIRONE A - Sabato 16 marzo 2024

FH Cernusco-HC Olimpia TSS
HC Mogliano-HC Villafranca
Cuscube Brescia-HC Riva


SERIE A2 MASCHILE 2023/24 - GIRONE B - Sabato 16 marzo 2024

UHC Adige-CSP San Giorgio
Genova Hockey 1980-HCU Rassemblement
Pol. Galatea-US Moncalvese



(Nella foto tratta dalla pagina Facebook fieldhockeyphotos.it, un momento di Amsicora-Bra 1-2 di sabato 9 marzo)