AEM. La capolista (e unica squadra imbattuta) Tevere EUR dopo la vittoria in trasferta in casa dell'HC Bra, campione d'Italia in carica, riceve la visita del Valchisone, squadra in cerca di continuità (3 punti in 3 partite finora); il clou è però a Cagliari dove Amsicora (miglior attacco finora) riceve la Ferrini in un derby che negli ultimi anni non ha mai risparmiato spettacolo. Per Bra l'immediata rivalsa passa per un campo tutt'altro che semplice: Roma, sponda Butterfly. Nella Capitale arriva anche il Tricolore, a caccia dei primi punti stagionali: con la Lazio è sfida tra neopromosse.

AEF. Questa settimana a riposare è la capolista Valverde; così Amsicora, anche lei a punteggio pieno ma con una gara in meno disputata, proverà ad agganciare la vetta nella (tutt'altro che semplice) sfida del Maxia con la Ferrini, fin qui imbattuta con i suoi 4 punti in 2 partite. Le campionesse del Butterfly (un solo gol in 3 partite per le romane) hanno una verifica importante, in casa, con la neopromossa Milano: arriveranno i primi punti stagionali? Se lo chiede anche Torino Universitaria, che a Bra, nel derby piemontese con la lanciatissima Lorenzoni, proverà a sbloccare una classifica che finora non si è smossa nonostante i 5 gol segnati in 2 gare.

A1M. I due gironi sono guidati da due squadre isolane: HT Sardegna (A) e Polisportiva Valverde (B). I sardi giocano la sfida più affascinante di questa giornata: è gara tra imbattute, oltre che prima contro seconda, quella che al Comunale di Uras li mette contro all'HC Bondeno. Per gli etnei c'è invece il CUS Pisa a Valverde. Terza trasferta in tre partite per la Bonomi che dopo i due pareggi iniziali sfida la Juvenilia; cerca il primo successo anche l'HC Roma: al Tre Fontane c'è l'HT Bologna. Le altre sfide vedranno il Potenza Picena provare a sbloccare la classifica, in casa, contro il CUS Cagliari e la lanciata Superba andare a Padova contro il CUS, alla terza sfida casalinga consecutiva.

A1F. Dopo due partite all'asciutto il CUS Pisa ha bisogno di punti per risalire e l'occasione arriva domenica, in casa, contro la Moncalvese (fin qui una gara giocata e 3 punti conquistati); per Argentia trasferta a Padova. Nel girone B Tricolore-Capitolina mette di fronte due squadre che, finora, hanno complessivamente totalizzato tre pareggi (due la Capitolina e uno le emiliane); Lazio-Potenza Picena è sfida tra imbattute, in un girone finora davvero equilibrato. 

A2M. Riva e San Giorgio guidano a punteggio pieno i due gironi A e B: per la prima (che mantiene ancora la propria porta inviolata) turno casalingo con Olimpia, per la seconda idem con la Moncalvese, che finora ha colto 2 punti in 2 partite. Equilibrate Mogliano-Cernusco e Villafranca-Cuscube; dall'altra parte del tabellone Genova 1980-Adige mette in palio la (possibile) prima vittoria stagionale di una delle due, mentre il Rass cerca continuità di risultati contro l'ottimo Galatea.




SERIE A ELITE MASCHILE 2023/24 - Sabato 23 marzo 2024

HCC Butterfly-HC Bra
HC Tevere Eur-HP Valchisone
SG Amsicora-Pol. Ferrini
Lazio Hockey-Città Tricolore

 

SERIE A ELITE FEMMINILE 2023/24 - Domenica 24 marzo 2024

HF Lorenzoni-Torino Universitaria
Pol. Ferrini-SG Amsicora
HCC Butterfly-HP Milano


SERIE A1 MASCHILE 2023/24 - GIRONE A - Sabato 23 marzo 2024

HC Bondeno-HT Sardegna
HC Potenza Picena-CUS Cagliari
HC Roma-HT Bologna


SERIE A1 MASCHILE 2023/24 - GIRONE B - Sabato 23 marzo 2024

Pol. Juvenilia-SH Bonomi
CUS Padova-HC Superba
Pol. Valverde-CUS Pisa

 

SERIE A1 FEMMINILE 2023/24 - GIRONE A - Domenica 24 marzo 2024


CUS Padova-HC Argentia
CUS Pisa-USD Moncalvese


SERIE A1 FEMMINILE 2023/24 - GIRONE B - Domenica 24 marzo 2024

Città Tricolore-UH Capitolina
Lazio Hockey-HC Potenza Picena


SERIE A2 MASCHILE 2023/24 - GIRONE A - Sabato 23 marzo 2024

HC Villafranca-Cuscube Brescia
HC Riva-HC Olimpia TSS
HC Mogliano-FH Cernusco


SERIE A2 MASCHILE 2023/24 - GIRONE B - Sabato 23 marzo 2024

HCU Rassemblement-Pol. Galatea
CSP San Giorgio-US Moncalvese
Genova Hockey 1980-UHC Adige

 

(Nella foto di Carla D'Alberto, tratta da fieldhockeyphotos, un momento di Ferrini-Amsicora 7-3 del 3 giugno 2023, valevole per la stagione 23/24)