Il Dipartimento per lo Sport (CLICCA QUI PER SCARICARE LA NOTA PERVENUTA ALLE FSN), fa sapere che gli enti sportivi dilettantistici, qualora in possesso dei requisiti fissati dall’art. 35, comma 8-sexies, del decreto legislativo 28 febbraio 2021, hanno tempo esclusivamente fino al 22 aprile 2024 per presentare la domanda per l’accesso al contributo previsto dalla medesima norma, pari all’ammontare dei contributi previdenziali versati sui compensi erogati ai lavoratori sportivi titolari di contratti di collaborazione coordinata e continuativa, nel periodo da luglio a novembre 2023.

Le ASD e le SSD che intendono presentare domanda per la corresponsione del contributo dovranno utilizzare l’apposita funzionalità messa a disposizione sulla piattaforma del Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, ove è altresì possibile consultare le istruzioni operative.


LEGGI ANCHE QUESTO: https://www.sport.governo.it/it/attivita-nazionale/riforma-dello-sport/contributo-per-oneri-previdenziali-in-favore-delle-associazioni-e-societa-sportive-dilettantistiche/