AEM. Le squadre romane sono tutte impegnate in trasferta; a partire dal Tevere capolista, atteso a Cagliari in casa dell'Amsicora nella sfida di vertice (seconda contro prima) di questa giornata. Per la Lazio c'è il Bra, reduce da due sconfitte consecutive, rimediate proprio contro le (altre) due romane; Butterfly, dopo il poker ai campioni d'Italia in carica, affronta l'altra piemontese: il Valchisone detentrice dell'Elite Indoor. Chiude il quadro Tricolore-Ferrini: gli emiliani sono ancora a caccia dei primi punti stagionali, così come i sardi cercano i primi punti lontano dal Maxia.

AEF. Il clou è a Cagliari nella sfida tra isolane Ferrini-Valverde, anche in questo caso un "seconda contro prima": finora le siciliane hanno sempre vinto, ma la sfida contro la finalista scudetto della stagione passata (oltre che unica imbattuta insieme alle catanesi) è un banco di prova a dir poco probante. Il Butterfly campione d'Italia, ancora a secco di punti e reduce dall'ottavo posto nel Trophy EHF di Amburgo, va a Torino contro le Universitarie, penultime in classifica ma con una gara in meno giocata. Milano, fin qui autrice di un ottimo avvio, riceve Amsicora, reduce dalla sconfitta nel derby con la Ferrini. La Lorenzoni, infine, osserva un turno di riposo.

A1M. Girone A. L'imbattuto Bondeno, dopo due pareggi consecutivi, è di scena a Cagliari: il CUS ha il miglior attacco del girone, ma anche la peggior difesa. La capolista HT Sardegna riceve il Bologna, che con i suoi due gol in tre partite ha il peggior attacco; Potenza Picena, finora piuttosto sfortunato, riceve una Roma in crescita in una gara che pare più equilibrata di quanto non dica la classifica. Girone B. Come le 'sorelle' della Femminile, Valverde guida a punteggio pieno il campionato Senior anche lato Maschile: sono già 5 i punti di vantaggio sulla coppia di seconde composta da Padova e Superba: questo turno gli etnei affrontano proprio i liguri all'Arnaldi e i veneti, che ricevono la Juvenilia, sono spetattori interessati. Bonomi va infine a caccia della prima vittoria stagionale contro il Pisa, a Castello d'Agogna.

A1F. Nel girone A, con due gare giocate Argentia e Moncalvese (che pure devono recuperare lo scontro diretto) provano già a mettere un'ipoteca sul Girone Promozione: questo turno le porta in trasferta in casa delle universitarie di Pisa e Padova; dall'altra parte del tabellone la situazione appare invece più fluida: dopo tre gare, i tanti pareggi fin qui pervenuti fanno persistere un certo equilibrio e ci sono ancora tre squadre imbattute su quattro. In questa prima del girone di ritorno c'è il derby Lazio-Capitolina (all'andata finì 1-1) e Tricolore-Potenza Picena (3-3 il 10 marzo, unico punto conquistato finora dalle emiliane).

A2M. Girone A. L'imbattuto Riva (solo un gol incassato) ospita Villafranca, che con i suoi 4 punti è una delle tre squadre che insegue la lanciatissima capolista. Anche le altre due, Mogliano e Cernusco, sono impegnate fuori casa: a Torre Santa Susanna e Brescia. Girone B. Il CSP San Giorgio, in testa con 6 punti insieme al Rassemblement, riceve il Genova Hockey 1980; per i torinesi c'è l'equilibratissimo derby di Moncalvo. Galatea riceve infine l'Adige: il primo successo stagionale dei siciliani signficherebbe aggancio a 4 punti. 




SERIE A ELITE MASCHILE 2023/24 - Sabato 6 aprile 2024

HC Bra-Lazio Hockey
HP Valchisone-HCC Butterfly
SG Amsicora-HC Tevere Eur
Città Tricolore-Pol. Ferrini

 

SERIE A ELITE FEMMINILE 2023/24 - Domenica 7 aprile 2024

Torino Universitaria-HCC Butterfly
Pol. Ferrini-Pol. Valverde
HP Milano-SG Amsicora


SERIE A1 MASCHILE 2023/24 - GIRONE A - Sabato 6 aprile 2024

CUS Cagliari-HC Bondeno
HC Potenza Picena-HC Roma
HT Sardegna-HT Bologna


SERIE A1 MASCHILE 2023/24 - GIRONE B - Sabato 6 aprile 2024

CUS Padova-Pol. Juvenilia
HC Superba-Pol. Valverde
SH Bonomi-CUS Pisa

 

SERIE A1 FEMMINILE 2023/24 - GIRONE A - Domenica 7 aprile 2024


CUS Pisa-HC Argentia
CUS Padova-USD Moncalvese


SERIE A1 FEMMINILE 2023/24 - GIRONE B - Domenica 7 aprile 2024

Lazio Hockey-UH Capitolina
Città Tricolore-HC Potenza Picena


SERIE A2 MASCHILE 2023/24 - GIRONE A - Sabato 6 aprile 2024

HC Riva-HC Villafranca
HC Olimpia TSS-HC Mogliano
Cuscube Brescia-FH Cernusco


SERIE A2 MASCHILE 2023/24 - GIRONE B - Sabato 6 aprile 2024

US Moncalvese-HCU Rassemblement
CSP San Giorgio-Genova Hockey 1980
Pol. Galatea-UHC Adige

 

(Nella bella foto di Monica Heitmann, un momento di Tevere Valchisone 3-2 dello scorso 23 marzo, valevole per la quarta giornata della Serie A Elite Maschile)