Girone A. Pesanti vittorie in trasferta di Argentia e Moncalvese, che in attesa dei due scontri diretti ipotecano la qualificazione al girone Promozione. Belen Furia (doppietta), Maria Roby e Mariel Aguilera siglano le reti lombarde del 4-2 al CUS di Pisa; Sara Gonzales e Agustina Sansó (doppietta) quelle del 3-2 delle piemontesi a Grantorto, contro le universitarie di Padova. 

Girone B. Qui la situazione è più equilibrata e grazie ai risultati di oggi tre squadre veleggiano al primo posto a pari punti. Il Potenza Picena trova la sua prima vittoria stagionale: espugnata Reggio Emilia, casa del Tricolore, per 4-3 grazie una tripletta di Ana Clara Zaldua; a Roma, Lazio e Capitolina replicano il risultato dell’andata: 1-1 con gol di Soledad Manrique e Sol Buzatto. Guidano quindi Lazio, Capitolina e Potenza Picena, che hanno lo stesso ruolino: tre pareggi e nessuna sconfitta nelle quattro gare fin qui giocate.

 

 

SERIE A1 FEMMINILE 2023/24 - GIRONE A - Domenica 7 aprile 2024


CUS Pisa-HC Argentia 2-4 (Ciucci C, Piccinocchi - Furia 2, Roby, Aguilera)
CUS Padova-USD Moncalvese 2-3 (Molinari, Tognetto - Gonzales, Sansò 2)


SERIE A1 FEMMINILE 2023/24 - GIRONE B - Domenica 7 aprile 2024

Lazio Hockey-UH Capitolina 1-1 (Manrique - Buzatto)
Città Tricolore-HC Potenza Picena 3-4 (Gómez, Valenti 2 - Zaldua 3, Scarone)

 

 

(La giocatrice della Capitolina, Sol Buzatto, oggi a segno nel derby, in una foto di Monica Heitmann tratta da fieldhockeyphotos e relativa a Capitolina-Potenza Picena 1-1 del 17 marzo)