Italia e Repubblica Ceca fanno 1-1 nella seconda giornata degli Europei under 16 femminili (categoria Pool A) in corso di svolgimento a Bologna. Con questo risultato le azzurrine conquistano il primo punto in classifica; la Repubblica Ceca invece si porta a quattro, grazie alla vittoria (1-0, rete nella ripresa) centrata ieri contro l’Austria, nella gara giocata immediatamente dopo quella dell’Italia contro la Russia. Russia che oggi ha trovato altri tre punti contro la Polonia (4-0) e che guida la classifica e punteggio pieno (6). Domani giornata di riposo per le ragazze di Fabrizio Demarchi, che tornano in campo sabato pomeriggio per la sfida contro la Polonia.

Partita per ampi tratti equilibrata nel primo tempo, con una leggera padronanza dell’Italia certificata da tre corner corti, uno dei quali vede la conclusione della savonese Elettra Bormida stamparsi sulla trasversa. La ripresa parte a ritmi bassi e il primo sussulto arriva intorno al 10’: corner corto per le ceche, che si conclude in un nulla di fatto. I maggiori pericoli, nel primo come nel secondo tempo, arrivano proprio da azioni di penalty corner e al 23’, le nostre avversarie, beneficiano del secondo corto della ripresa. La conclusione non è irresistibile, ma una sfortunata deviazione azzurra manda la pallina in rete, segnando il vantaggio per la Repubblica Ceca: 1-0. Una rete che taglia le gambe? Nulla di più sbagliato; l’Italia reagisce subito, si riversa in attacco e al 29’ si procura un corner corto. Federica Carta si incarica del tiro. E segna: è l’1-1. Risultato che perdura fino al fischio finale.

Questo il calendario della gare: 

EuroHockey U16 Championship, Bologna (Italia)

 

Mercoledì 9 luglio 2014 (MatchDay 1)
Italia-Russia: 0-8 (0-5) 

Giovedì 10 luglio 2014 (MatchDay 2)
Italia-Repubblica Ceca 1-1 (0-0)

Venerdì 11 luglio (MatchDay 3)
RIPOSO PER L’ITALIA 

Sabato 12 luglio (MatchDay 4)
Italia-Polonia (h. 16) 

Domenica 13 luglio (MatchDay 5)
Italia-Austria (h. 15)

----

Queste le convocate dall’allenatore Fabrizio Demarchi per l’Europeo Under 16 femminile di Bologna e i componenti dello staff tecnico: 

 

HC VALCHISONE: MICOL Sara (98)
US MONCALVESE: RAIMONDO Gaia (99), STABILE Simona (99)
H. ARGENTIA: SANSONE Alessandra (2000)
HF LORENZONI: MAZZA Chiara (98), ROCCIA Camilla (99)
CUS PADOVA: MATTERAGLIA Anna (99), SUCCI Prisca
CUS PISA: PUGLISI Sara (2000)
HC SAVONA: BORMIDA Elettra (98)
HF BOLOGNA: TAMBURINI Sofia (98)
HOCKEY CERNUSCO:  CUSIMANO Clara (2000) MARROCCOLI Veronica (98)
CPS SAN GIORGIO: FACCIN Irene (99)
CHL SAN VITO ROMEO GIGLI: BERNARDINI Cecilia (98), GENTILEZZA Alessia (98)
SG AMSICORA: CARTA Federica (2000)
CUS CAGLIARI: FADDA Giulia (99)

 

TEAM MANAGER: SPAGNULO Stefania
ALLENATORE U16 F.: DE MARCHI Fabrizio
ALLENATORE U18 F.: LANZANO Massimo
ASS. ALLENATORE: BIANCO Gabriele
PREP. ATLETICO: PALLOCCHIA Fabrizio
MEDICO: ROBERTO Silvana
FISIOTERAPISTA: DERACO Valentina

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });