Zanetti Andrea difensore del HcRoma e capitano della nazionale u16 maschile.
 
Ci siamo, inizia l'avventura, quali sono le tue e vostre aspettative?
Le nostre aspettative, e anche quelle mie personali, sono quelle di giocare con il massimo impegno e fare bene a questo torneo, cercando in tutti i modi di diventare Campioni d'Europa!
 
Qual'è secondo te la squadra favorita e perchè?
Sinceramente non conosco bene nessuna delle squadre, ma credo che l'Austria, giocando in casa, possa essere la favorita.
 
Cosa significa per te e per i tuoi compagni indossare la maglia azzurra?
Una grande opportunità e responsabilità, e ci rende fieri rappresentare la nostra Nazione.
 
Quali sono i pregi di questa nazionale?
Lo spirito di squadra. Siamo un gruppo molto unito e affiatato, ci siamo integrati tutti molto bene e abbiamo stretto subito amicizia, creando un gruppo solido e compatto.
 
Se li hai seguiti, cosa ti hanno lasciato i mondiali di hockey di Den Haag?
Si un po' li ho seguiti, devo ammettere il livello era molto alto e per me e i miei compagni giocare a quel ritmo è un punto di arrivo.
 
 
clicca sull'immagine e scopri gli azzurrini

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });