Questa sera alle 18:30 di Montevideo (le 21:30 italiane) le 18 azzurre agli ordini di Fernando Ferrara effettueranno l’ultimo allenamento prima dell’esordio di sabato 14 nel Round 2 della World League. Già tre gli allenamenti sostenuti in Uruguay dall’Italia, che ha così testato il campo, invero non in perfette condizioni in questi giorni: “Ma sicuramente per quando inizierà la competizione aggiusteranno le cose che ci sono da aggiustare”, dice l’allenatore della nazionale italiana di hockey su prato. Lo scenario in cui è ospitato l’evento e l’impianto, nello specifico, è “bellissimo e penso che” al pronti via “si giocherà bene”. Mercoledì Fernando e i suoi hanno visto i primi due tempi (1-1 il parziale nei 30’) della partita amichevole tra Francia e Uruguay “e il campo è stato annaffiato” congruamente; allo staff azzurro è parso che si riesca “a giocare bene”. Tutto lascia pensare, quindi, che “le condizioni” siano “buone per cominciare il torneo”.

A Montevideo l’Italia (n° 17 al mondo) è inserita nel girone A insieme a Uruguay (31), Messico (28) e Repubblica Dominicana (52). Del girone B fanno invece parte Azerbaijan (n° 19 al mondo), Francia (24), Kenya (37) e Trinidad & Tobago (29). Da sabato 14 a martedì 17 sono in calendario le gare della fase a gironi; da giovedì 19 a domenica 22 si disputeranno quarti (giovedì), semifinali (sabato) e finali (domenica). La finalissima per determinare la vincitrice di questo quarto di finale si disputerà domenica, alle 20 locali. 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });