Stasera, martedì 3 marzo a partire dalle ore 22 di casa nostra, la nazionale italiana maschile di hockey su prato affronta l’Irlanda nel terzo e più impegnativo incontro della fase a gironi della World League di San Diego. Gli azzurri, che ieri hanno studiato l’avversario attraverso la video analisi, arrivano a questo incontro con il morale alto dopo il successo per 2-1 ottenuto contro il Cile, n° 25 del ranking mondiale. L’Irlanda è però avversario di tutt’altra pasta: la squadra di Craig Fulton, numero 15 al mondo, è tra le grandi favorite per la vittoria finale nella competizione e finora ha vinto tutte le gare disputate, 8-0 con il Cile e 3-1 con l’Austria domenica scorsa. Dall’altra parte del tabellone fa mostra di sé la Russia, che ha battuto (in rimonta) la testa di serie n° 1 Canada (2-1 nel match clou di domenica) e che comanda sulle altre con sei punti su sei. Nel roster a disposizione di Mikhail Bukatin non mancano giocatori già osservati alle Universiadi di Kazan, competizione che vide impegnata anche la nostra nazionale e che è stata determinante per la crescita del movimento hockeystico russo. Oggi, nel girone B, è in programma un sempre affascinante Russia-USA.

L’Italia affronta l’Irlanda alle ore 13 di San Diego (California); arbitri i nordamericani Saleem Aaron (USA) e Deric Leung (CAN). Per l’italiano Pietro Galligani oggi impegno in Canada-Trinidad & Tobago, gara che apre i giochi alle 8:30 locali (le 17:30 italiane).

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });