Si è concluso alle 12 di oggi, domenica 12 giugno, il raduno della nazionale italiana femminile Under 16, di stanza a Mori (Trento) fin da giovedì 9 giugno.
Le Azzurrine, agli ordini dell'allenatrice Daniela Possali, hanno effettuato sessioni di raduno e due test amichevoli con i pari età (ma di sesso maschile) dell'UHC Adige e del CUS Padova.
Contro la prima formazione l'Italia ha perso 9-3 (reti "italiane" di Carta, Brizzi e Costanzo), contro la seconda ha impattato 7-7 (doppietta di Sansone e reti di Nosenzo, Fabbro, Brizzi, Puglisi, Carta). Le gare, giocate sulla base di quattro tempi, si sono disputate con la formula dell'Hockey a 5: quella nella quale verrà disputato l'Europeo di categoria (Gruppo A) di Praga (5-9 luglio 2016).
La lista di giocatrici convocate a rappresentare l'Italia per l'Europeo conterrà 10 elementi.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });