L’allenatore della nazionale italiana maschile di hockey su prato, Roberto Da Gai, ha convocato 18 giocatori per il raduno di Gniezno (Polonia) del 16-19 giugno 2016, nel corso del quale gli Azzurri affronteranno, in match amichevole, le nazionali di Francia, Polonia e Scozia (“Four Nations”). Un triangolare impegnativo, viste (anche, ma non solo) le posizioni di ranking dei nostri rivali (Francia, 17esima, Polonia 18esima e Scozia 26esima, mentre l’Italia è attestata al n° 37). Impegnativo, “forse anche troppo - dice Mister Da Gai - ma è giocando con le squadre forti che si impara”.

Finora gli azzurri hanno “fatto solo un raduno, nel quale abbiamo preso conoscenza del gruppo, senza lavorare per il torneo, quindi questo forse lo pagheremo un po’, ma non è un torneo dove dobbiamo fare risultato. A Gniezno andiamo per allenarci, ma anche per verificare, con tre nazionali nettamente più forti di noi in questo momento, il valore dei giocatori e le loro possibilità di miglioramento”, prosegue il coach azzurro.

L’ambizione è quella, già espressa, di “fare la migliore figura possibile nel Round 1 della World League di Praga (30 agosto-4 settembre 2016) e provare a sorprendere, ma il vero obiettivo è passare dalla Pool C alla Pool B europeo nel prossimo anno”. Il gruppo “è aperto in vista della World League; ci saranno altri elementi, che qui non sono potuti venire e altri che valuteremo, ma il torneo è una vetrina per guadagnarsi il posto”.

L’elenco dei 18 nel file allegato e nella sezione “convocazioni” di www.federhockey.it

Hockey Bonomi con quattro giocatori e Tevere EUR con tre, i club più rappresentati.

Convocazione_n._8_Nazionale_Senior_Maschile_Polonia_16-19_giugno_1.pdf

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });