Il club olandese dell'Almeerse batte le Azzurrine 1-0 nella finale (femminile) del Padova Spring Youth Tournament 2016. L'esperienza delle nostre si apre e chiude con una sconfitta con la stessa formazione, quella olandese, maturata con punteggio e modalità diametralmente opposte. 
Evidenti i progressi compiuti in meno di 48 ore dalle 26 giocatrici a disposizione di coach Mattei e gara, quella conclusiva, che ha visto le azzurrine vicinissime a centrare un risultato positivo. Vantaggio olandese nel primo tempo (si è giocato con la formula dei quattro quarti, ndr) a azzurrine che beneficiano di una bella occasione con Sansone. Nella seconda parte di gara la possibilità del pari si concretizza sui bastoni di Stabile, Cinti e Bormida, ma il gol non arriva. 
Le azzurrine chiudono al secondo posto il torneo di Padova, con un crescendo che fa ben sperare in vista del lavoro futuro.

 


Sulle spalle delle magliette delle atlete si apprezza il logo della Offside srl, azienda che è stata partner di questa tre giorni padovana.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });