Con questo week end si conclude la visione degli incontri del campionato e ci prepariamo a diramare la lista dei convocati per il prossimo europeo”, dice il mister azzurro Riccardo Biasetton, in riferimento agli EuroHockey Championship III che ci vedranno impegnati a Lisbona dal 19 al 25 luglio. Da qui ad allora, “faremo due raduni di quattro giorni nel periodo dal 2 al 12 Luglio, in cui cercheremo di recuperare tutto il tempo perso in questi  quattro mesi di completa inattività”. Purtroppo “abbiamo alcune indisponibilità importanti e quindi il blocco di San Diego non potrà essere confermato”, anticipa Biasetton. “Avevamo intenzione di inserire qualche nuovo giovane, ma non avendo avuto modo di lavorare con loro in maniera specifica e continuativa” e alla luce di quanto “ho visto durante le Finali Nazionali U21 molti di loro non sono ancora pronti per la Nazionale Maggiore”. Detto questo “non ci rimane che ragionare come selezionatori”, osservare le proposte pervenute dal campionato “e scegliere i giocatori più adatti al nostro gioco e al nostro gruppo”. Dopo questo week end e il territoriale di Cagliari del 16 “faremo a Roma, visto il numero di giocatori di interesse nazionale e la disponibilità degli assistenti Cirilli e Mongiano, dei  raduni in cui cercheremo di tenere alto il livello di allenamento”.

 

Nella Pool C di Lisbona sono in palio due tagliandi per gli Europei Pool B del 2017; sette le squadre partecipanti, con l’Italia inserita (inizialmente) nel girone B insieme a Turchia, Bielorussia e Gibilterra. Svezia, Portogallo e Galles compongono invece il girone A.

http://www.starsports.com/hockey/leagues/world-hockey-league-2015-30000002/index.html

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });