Partono quest'oggi alla volta di Buenos Aires le azzurre dell'Italdonne dell'hockey su prato; in Sudamerica la nazionale di Fernando Ferrara sosterrà allenamenti e gare propedeutiche al quarto di finale della World League, il Round 2 di Montevideo. L'Uruguay è però solo l'ultima tappa di un viaggio che prima porterà le nostre a Santiago, per affrontare (quattro volte) la nazionale cilena numero 20 del ranking mondiale e a Rosario, per giocare (tre volte) contro l'Argentina del coach Santiago Capurro, numero 3 del ranking mondiale e argento ai Giochi Olimpici di Londra 2012. Nel mezzo, doppi allenamenti (prima) e rifinitura finale (poi) a Buenos Aires. Prima della partenza il capitano Chiara Tiddi e l'allenatore Fernando Ferrara sono stati intervistati negli uffici federali dalla giornalista della redazione sportiva di Radio Rai 1, Germana Brizzolari. La storia di Chiara e il progetto Road to Rio saranno al centro della puntata di Extratime in onda su Radio Rai 1 sabato 17 gennaio, dalle ore 11:05 alle 11:30.
Extratime è il settimanale della redazione sportiva dedicato ai campioni e alle loro storie. La conduzione è affidata a Massimiliano Graziani. 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });