Si è risolta in un pareggio (0-0) il secondo test match di Mori tra Italia e Svizzera; il primo disputato interamente per settanta minuti, dopo che una forte pioggia, lunedì sera, aveva impedito il regolare svolgimento di tutta la (prima) gara prevista; allora, i soli 35’ disputati avevano visto la Svizzera primeggiare 1-0 per effetto di un corner corto trasformato all’11’. Ieri, invece, dopo i 70’ di gioco, i due staff si sono accordati per disputare due tempi supplementari di sette minuti e mezzo ciascuno e provare gli shoot out, i quali (per entrare nell’ottica Championship) si sarebbero tirati indipendentemente dal risultato maturato nei tempi addizionali. E così la Svizzera nei supplementari è riuscita a trovare il gol (1-0, su azione) mentre nei successivi shoot out a fare meglio è stata l’Italia (5-3).

Oggi, alle 17:00, inaugurazione del campo di Mori alla presenza delle autorità federali, delle autorità locali e di tanti appassionati. Alle 18:00 terzo e ultimo test match tra Italia e Svizzera. Gli azzurri partiranno il 2 agosto alla volta di Vienna. Prima del torneo (al via lunedì 5 agosto con la sfida contro l’Austria padrone di casa, h. 17:00) l’Italia disputerà una amichevole con il Galles (sabato 3 agosto, h. 17:30). Nel Championship II l’Italia è stata inserita nella Pool B insieme a Russia, Ucraina e Austria. Della Pool A fanno parte Galles, Azerbaijan, Scozia e Francia.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });