Una brillante Italia impatta 4-4 con la Svizzera, a Lucerna, nell’ultimo dei tre test match disputati in terrà elvetica con i padroni di casa. Di Nunez, Lorenzo Dussi, Manes (a segno anche ieri) e Giulio Ferrini le reti degli azzurri, che nella gara di oggi e in quella di ieri (1-1) hanno ampiamente dimostrato l’episodicità del ko (3-0) rimediato nel primo test contro gli svizzeri. L’Italia nel ranking mondiale occupa la posizione n° 29; la Svizzera la n° 43.

Azzurri sotto 1-0 al 16’, quest’oggi, ma poi avanti (2-1; 3-2; 4-3) con gli elvetici tuttavia sempre in grado di acciuffare il risultato. Ottime indicazioni sono comunque pervenute dall’assetto di una squadra che, giorno dopo giorno, ha smaltito le fatiche del ritorno da Kazan e, invero, fatto tesoro di quella preziosa e proficua esperienza (14 dei 22 convocati erano infatti nel roster della Universiadi). La squadra di Pablo Fernandez oggi stesso farà ritorno in Italia dove, dal 29 luglio al 2 agosto prossimi, ricambierà l’ospitalità degli elvetici in quel di Mori; dal 5 agosto l'Italia sarà tra le squadra che parteciperanno al Championship II di Vienna.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });