Ha inizio domani, giovedì 28 marzo 2013, il raduno della Nazionale Italiana Maschile di Hockey Senior. Al Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa di Roma si ritrovano 25 atleti agli ordini di Pablo Fernandez, allenatore di scuola argentina, coadiuvato dai due assistenti Riccardo Biasetton e Gianluca Cirilli. Rispetto alla lista dei partecipanti diramata in precedenza, va segnalata l’assenza, per motivi personali, di Stefano Carrucciu della Polisportiva Ferrini. Ha invece sciolto le riserve sulla propria partecipazione l’italoargentino Agustin Nunez (in forza in Belgio, in prima divisione, con la maglia dell’Herakles e già inserito nella lista dei preselezionati del Settore) che sarà del gruppo e verrà valutato dal nuovo allenatore azzurro. Per Nunez si tratta di un ritorno con la maglia dell’Italia; l’italo argentino, allora alla PiùUnica Paolo Bonomi, tra l’altro ha partecipato al Championship III di Catania che, nel 2011, ha consegnato all’Italia la promozione all’Europeo Pool B 2013 (Austria, luglio). Il raduno (nel corso de quale non sono previste partite amichevoli con rappresentative straniere o locali) vedrà il proprio epilogo nel giorno di Pasqua, domenica 31 marzo. Dopo questo, il successivo appuntamento per la Maschile sarà a giugno (19-23) e il numero di atleti selezionati si ridurrà a ventidue elementi.

(Nella foto - FIH/PaoloGiorgini - da sinistra a destra, il Project Manager Bruno Ruscello e l'allenatore Pablo Fernandez)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });