Primi giorni di preparazione per la Nazionale Italiana Femminile, a Buenos Aires per un intenso programma di allenamenti e partite. Poche ore fa le ragazze di Fernando Ferrara hanno disputato un test amichevole contro l'Argentina Under 21, sulla base di tre tempi da 20' ciascuno.

La partita è terminata 1-0 per le sudamericane (a segno su corner corto, FOTO), ma le indicazioni pervenute dalle azzurre (alla naturale ricerca del giusto amalgama) sono parse puttosto positive. Oggi si sono aggregate alla comitiva anche Possali, Di Mauro e Wybieralska: tre (preziosi) elementi in più per l'Italia, che domani disputerà una delle partite più prestigiose della sua storia recente.

Nella mattinata, infatti, è fissata una gara amichevole (che peraltro verrà replicata anche venerdì) contro l'Argentina campione del Mondo in carica di Luciana Aymar (inserita tra le convocate), che si sta preparando (e allenando, nello stesso impianto delle azzurre) in vista del Champions Trophy in programma a Rosario tra il 28 gennaio e il 5 febbraio. 


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });