Si è svolto a Roma, tra giovedì 31 marzo e domenica 3 aprile, il raduno della Nazionale Italiana Maschile di Hockey su Prato. I diciassette giocatori agli ordini dell’allenatore Roberto Da Gai hanno sostenuto una seduta di allenamento nel pomeriggio di giovedì e tripla seduta nelle giornate di venerdì e sabato. Sabato e domenica c’è stata anche l’occasione di disputare due gare amichevoli tra l’Italia e due selezioni composte da atleti militanti nelle squadre di hockey della capitale e completate da alcuni giocatori dell’Italia (gare conclusesi con il punteggio di 7-3 sabato e 5-3 domenica).

“Gli incontri, nonostante fossero amichevoli, sono stati intensi e tirati  per tutti i minuti giocati e sono stati utili soprattutto per vedere all’opera alcuni giocatori (come Diego Torres e Nicolas Truksinas ndr), per testare il loro livello di preparazione e capire il loro ruolo in campo", dice Roberto Da Gai, allenatore dell'Italia. "Per quello che concerne i prossimi impegni in vista degli Europei di Catania, la preparazione si svolgerà a fine aprile ed in maniera più costante nei mesi di giugno e luglio 2011 tra Roma e Catania”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });