ARGENTINA SUB 21 – ITALIA 3-2

RITORNIAMO SULLA TERRA MA NON VA’ COSI’ MALE.

ITALIA: Chirico, Quaranta, Tiddi, Dinucci, De Guio, Carletti, Corso, Canavosio, Mirabella, Possali, Faustini, Blanco, Arguello, Di Mauro, Vanni. N.e: Calvo, Lilliu

ARGENTINA SUB 21: Saravia, Del Frari, Kakkazzu, Sorraco, Fernandez, Calvete, Lozzia, Fideleff, Moccia, Woulfeiler, Roman, Medici, Kraselnik, Rojas, Canda, Ladra, Caballero, Bertarini.


Reti: 4’ Lozzia, 49’ Kakazzu, 50’ Quaranta, 55’ Corso, 68’ Del Frari.


Buenos Aires (Club Ciudad de Buenos Aires) –  E’ stata una buona gara quella delle azzurre che, dopo un primo tempo un po’ sottotono, nella ripresa hanno raggiunto le argentine in vantaggio di due reti per poi subire il gol beffa ad un paio di minuti dalla fine.

Las Leoncitas si portano in vantaggio dopo 4’ con Lozzia, abile a respingere in rete una ribattuta di Chirico su corto. Il portiere azzurro deve esibirsi in numerose parate per tutta la prima frazione di gioco. La reazione italiana è sempre di Faustini che si vede parare dalla Saravia un bel drive al 15’ e  della Corso che a pochi minuti dall’intervallo sfiora il palo con un bel drive di rovescio.

Al 49’ la Kakazzu realizza la rete del raddoppio, ma un minuto più tardi Quaranta in mischia accorcia le distanze. Le azzurre prendono coraggio e tra il 50’ ed il 60’ dominano il campo e trovano con Viky Corso la rete del meritato pareggio. Nel finale di gara le azzurre avrebbero l’occasione di mettere K.O le argentine ma la Saravia è bravissima.

Al 68’ sugli sviluppi di un corner corto la Del Frari trova il varco giusto per battere Chirico e regalare la vittoria alle Leoncitas.



ARGENTINA – ITALIA 3-0



LE LEONESSE RUGGISCONO MA NON CI MANGIANO.

Buenos Aires (Club Ciudad de Buenos Aires) – Termina con una sconfitta ovvia ma onorabile la tournee delle azzurre in Argentina. Las Leonas dopo la sudata vittoria di due giorni fa’ temono le azzurre e rispettano e non sottovalutano l’appuntamento. Le argentine fanno la gara, ma le ragazze di Ferrara si difendono e provano a ripartire in contropiede. Lilliu chide bene la porta, Faustini e Possali sono poche fortunate in fase offensiva e trovano davanti a loro una Aladro in ottima forma.

Meyico, Kanziensky e Frescopisano realizzano le tre reti delle leonesse ma le azzurre escono dal campo a testa alta.

La nostra nazionale ha onorato al meglio ogni impegno di questo tour argentino, fatto di test match davvero impegnativi ed attendibili in visione del prossimo Europeo di Roma.

L’impressione è che con  la rosa al completo, la grinta ed il cuore, la poule A europea sia davvero alla nostra portata.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });