ITALIA - EGITTO   0-7
PAKISTAN - RUSSIA 14-0

Classifica : Pakistan, Egitto 3; Ghana, Italia, Russia 0.

TABELLINO:  Egitto - Italia 7 - 0 ( 5 - 0 )
Italia : Mitrotta - Moro Matteo - Melato - Moro Andrea - Dussi - Lixi - Ferrini - Cioli - Cottam - Asuni - Gambardella . Tamburini - Bazzoni - Cuccu - Corsi - Pedreschi .
All. Biasetton.

IL CAIRO - L'Egitto vince sette a zero contro l'Italia nella prima partita del Torneo ad Inviti della capitale egizia.
La partita ha avuto poca storia ,con i padroni di casa superiori per tutto l'incontro ed in tutte le zone del campo.
Sette a zero è un punteggio pesante da digerire ma è figlio di due momenti diversi della preparazione delle due squadre.
Gli egiziani sono in piena preparazione del campionato mondiale che si svolgerà a Johor (Singapore) in giugno e, sono un gruppo militare che si allena professionalmente e con atleti tutti al limite dell'età (1988-89); l'Italia è al primo raduno dopo l'Europeo di Bra e non avendo l'impegno del mondiale si è preferito portare un gruppo moltro giovane (solo due 88 fino ai tre 91 ed ai tre 92) a fare esperienza internazionale.
Poco felice il primo tempo, chiuso sul 5-0 senza storia per l'Italia, che ha avuto solo una buona occasione con una azione di Corsi.
Reazione dei nostri nel secondo tempo, con 4 corner corti a disposizione (solo uno per l'Egitto, ma con gol) per rendere meno pesante il passivo ma purtroppo ha prodotto solo un tiro di Melato, tra l'altro ben parato dal portiere avversario.
Altre due buone occasioni ancora di Corsi e di Cioli sono state sventate dall'estremo egiziano che proprio non voleva sfigurare rispetto ai compagni e nei confronti del folto pubblico presente.
L'Egitto in campo era obiettivamente più forte ma molti gol sono scaturiti da errati passaggi nostri e da giocate banali sbagliate per scarsa preparazione e poca abitudine al gioco.
L'obiettivo è quello di migliorare nel corso del torneo.
Pakistani in forma mondiale contro una Russia che sembra anch'essa rinnovata da Bra e battuta per 14 a zero e che domani affronteremo alle ore 13.00 locali.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });