Continua l’avventura della Nazionale Femminile Senior, allenata da Fernando Ferrara, in Malesia per un ciclo di gare.Le azzurre hanno nuovamente affrontato le malesi, con cui avevano raccolto un pari per 2-2 un paio di giorni fa (di Canavosio e Faustini le reti azzurre).

Le padrone di casa sono apparse più in forma atleticamente, anche in considerazione del fatto che nel fiabesco stato dell’Asia sudorientale il campionato di Hockey Prato è in pieno corso di svolgimento.
La partita stavolta è terminata sul punteggio di 2-1 per le asiatiche e le giocatrici italiane hanno dimostrato di non aver ancora smaltito i duri (ma necessari) carichi di lavoro organizzati dello staff azzurro a Kuala Lumpur.

Per quanto concerne la gara, dopo il vantaggio iniziale delle padrone di casa l'Italia ha raggiunto il pareggio grazie ad una rete di Julieta Obrist, brava e pronta a sfruttare al meglio una grande azione di Maria Victoria Corso.
La pressione della Malesia riportava in vantaggio la formazione di casa, ma a differenza dell'incontro di due giorni fa (in cui nella ripresa le italiane hanno accusato un calo di tenuta atletica, più evidente) in questa occasione la Nazionale ha dimostrato che il lavoro atletico sta portando buoni frutti e lo si è visto nel continuo pressing delle nostre, nei confronti delle malesi. Peccato solo per i parecchi errori sottoporta, che avrebbero potuto regalare a Fernando Ferrara un altro risultato positivo.

Il tecnico si è dichiarato comunque molto soddisfatto di questa opportunità e ne sta approfittando per far accumulare esperienza a tutte le atlete, con l'obiettivo di allargare il gruppo in vista degli Europei di Roma e delle qualificazioni alle Olimpiadi di Londra 2012, quando sarà fondamentale avere giocatrici abituate ad incontri internazionali.

La Federazione locale fa sapere che l’Azerbaijan, in ultimo, non ha potuto raccogliere l’invito della Malesia.
La Malaysian Hockey Federation, scusatasi per l’inconveniente con la Federazione Italiana Hockey, ha posto rimedio organizzando un terzo incontro con la Nazionale di casa e una gara con una forte selezione di Kuala Lumpur.

Ufficio stampa FIH

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });