26 Luglio : Italia - Spagna 0-4 (0-2)
25 Luglio : Italia - Belgio 1-1 (1-1)
23 Luglio : Italia - Inghilterra 0-6 (0-4)
21 Luglio : Italia - Lituania 0-1
20 Luglio: Italia - Bielorussia 2-2 (1-2) Bendinelli , Cuccu

26 Luglio (5° giorno di gara)

Sconfitta per 4-0 dell'Italia a Valencia contro la Spagna nell'ultima gara dell'EuroHockey Junior Nations Championship.
Le iberiche hanno centrato una vittoria meritata, grazie a due reti messe a segno in entrambi i tempi.
Con questo risultato le azzurrine ottengono l'ultimo posto, che le releghera' a giocare il prossimo torneo nella sezione Trophy. Alle giovanissima atlete di Roberto Carta e al tecnico stesso, va comunque un grande applausio per l'impegno profuso.


25 Luglio (4° giorno di gara)

Nella partita disputata contro il Belgio, le azzurrine di Roberto Carta hanno pareggiato 1-1- contro le pari età del Belgio.
L'Italia, che aveva chiuso il Ranking B all'ultimo posto con un punto, in virtù di questo risultato domani disputerà una partita utile ad assegnare il settimo posto dell'EuroHockey Junior Nations Championship. Avversario di turno sarà la Spagna, che ha chiuso il Ranking A in fondo alla classifica senza conquistare nemmeno un punto.


24 Luglio

Giorno di riposo.


23 Luglio (3° giorno di gara)

Sconfitta severa per l'Italia nella terza gara dell'EuroHockey Junior Nations Championship. La ragazze, guidate da Roberto Carta, hanno oerso 6-0 contro l'Inghilterra, già in vantaggio per 4-0 al termine dei primi 35' di gioco.

Questa la classifica del Ranking B
1. England (7pts), 2. Belarus (5pts), 3. Lithuania (3pts), 4. Italy (1pt)


22 Luglio

Riposo per l'Italia e per tutto il Ranking B. Scendono in campo, invece, le quattro formazioni che compongono il ranking A: Germania, Olanda, Spagna e Belgio.


21 Luglio (2° giorno di gara)

Italia - Lituania 0-1

Una rete al 5' minuto del primo tempo condanna le azzurrine di Roberto Carta alla prima sconfitta nel torneo.
Ora l'Italia è all'ultimo posto (con un punto) del ranking B, ma la situazione non è ancora compromessa.
Martedì si riposa; mercoledì il match con la temibile Inghilterra (Valencia, h. 11.15).

Chiara Tiddi ed Alena Fedarovich

Marta e Giulia De Guio


20 Luglio (1° giorno di gara)


A Valencia, le ragazze pareggiano 2-2 con la Bielorussia.

Prima gara per le atlete guidate da Roberto Carta, che a Valencia hanno impattato con la Bielorussia (2-2) una gara che al termine dei primi 35' di gioco le vedeva in svantaggio. Grande il carattere dimostrato dalle azzurre - capaci di recuperare per due volte da una iniziale condizione di sfavore - che lunedì alle 19.15 giocheranno (contro la Lituania) la seconda gara del loro EuroHockey Junior Nations Championship.


Martina Cririco (Portiere) (ITA), Paula Valabrega (ITA), Chiara Tiddi (ITA) e  Nastassia Scharbakova (BLR)


Marco Ghighi
Addetto stampa FIH

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });