NAZIONALE INDOOR FEMMINILE Convocazioni Amburgo 17-21 gennaio 2007

1^ Partita: 18/01/2007 Klipper - Italia 9-2 Canavosio - Faustini
2^ Partita: 19/01/2007 Harvestuder Hamburg - Italia 7-5 Faustini 2, Torretta, Lombardi, Quaranta
3^ Partita: 19/01/2007 Club An Der Alster - Italia 6-4 Lombardi 2, Quaranta, Zamboni
4^ Partita 20/01/2007 UHC Hamburg - Italia 8-7 Lombardi, Torretta, Quaranta e Faustini 4
5^ Partita: 20/01/2007 Club An Der Alster - Italia 8-3 Torretta, Quaranta, Faustini
6^ Partita: 21/01/2007 HTHC Hamburg - Italia 17-2
7^ Partita: 21/01/2007 UHC Hamburg - Italia 5-2 Faustini2

UHC Hamburg - Italia 5-2
Parziale riscatto delle azzurre dopo la batosta di stamattina.
I tre goals decisivi delle tedesche arrivano solo negli ultimi 5' della partita, a testimonianza del fatto che l'Italia è giunta al termine di questa maratona ,equivalente a 9 partite, gestendo con caparbietà le ultime risorse.
E' stata sicuramente una tournèe faticosa ed impegnativa e l'allenatore ha avuto modo di provare l'assetto della squadra in situazioni spesso molto complesse.

HTHC Hamburg - Italia 17-2
Ieri c'erano già state le prime avvisaglie di un calo fisico e mentale.Non certo da presagire  un passivo così pesante, ma sei partie  in 3 giorni. di un' ora ciascuna ,contro squadre che il nostro capitano Faustini ha definito "spaziali" si sono fatte sentire.
17- 2 non ha bisogno di commenti. Oggi pomeriggio l'ultima fatica con l' UHC HAmburg.

Club An Der Alster - Italia 8-3
Le azzurre entrano in campo già leggermente emozionate e frastornate; mai era successo loro di arrivare  dagli spogliatoi al terreno di gioco, trasportate da un ascensore, attraversando un corridoio ricco di storia di uno dei più prestigiosi club d' Europa.
Il Der Club an der Alster, campione di Germania uscente ed in preparazione alla Coppa dei Campioni, entra con la massima determinazione e mette in difficoltà le nostre atlete pressandole a tutto campo ed impedendo loro di ragionare.
Nonostante tutto, giochiamo alla pari per buona parte della partita e la differenza viene spesso determinata da piccoli errori, quali uno stop sbagliato, un passaggio errato di 10 cm, che immediatamente le avversarie non perdonano.La squadra cresce e viene applaudita ripetutamente dal numeroso pubblico competente.

UHC Hamburg - Italia 8-7
Trascinate da una Torretta in continua crescita e da una Faustini in formato bomber le azzurre chiudono la quarta partita con uno scarto di un solo gol. Rammarico da parte dell'allenatore Reiher per un inizio della ripresa non proprio felice, "3 gol subiti in 6 minuti, hanno un pò tagliato le gambe alle ragazze, sono comunque soddisfatto, anche se la quarta partita in tre giorni comincia a farsi sentire" Chiaro il commento di Faustini: "E' una esperienza fantastica, l'hockey a questo livello è SPAZIALE"

Club An Der Alster - Italia 6-4
La terza partita in due giorni, delle Azzurre in Germania coincide con la terza sconfitta.
L'Italia opposta al Club An Der Alster, squadra campione in carica, mostra continui miglioramenti sia tecnici che atletici. Il tour de force delle azzurre continuerà domani con altre due partite di un ora ciascuna, alle 13.30 contro UHC Hamburg, e alle 17.30 nuovamente contro Club An Der Alster.
I gol delle Azzurre sono stati realizzati da Zamboni, Quaranta e Lombardi 2.

Harvestuder Hamburg - Italia 7-5
Seconda partita della nazionale Italiana in terra tedesca, le azzurre riscattano la pesante sconfitta di ieri con un'ottima prestazione.
La squadra tedesca, precisa e ordinata ha sofferto contro un Italia ben messa in campo.
Dopo che il primo tempo si è concluso 5-1 con rete realizzata da Lombardi su azione, le azzurre hanno reagito, andando a segno con Faustini e Quaranta su C.C, e Torretta al termine di una brillante azione corale.
Soddisfatto il Team Manager Marco Saviatesta che commenta così la prestazione: "Giocare contro squadre così forti, può solo aiutarci a migliorare e crescere"  stasera alle ore 20 le azzurre affronteranno le campionesse in carica del Club An Der Alster.

Klipper - Italia 9-2
Ad Amburgo l'uragano Kyrill non fa sentire la sua violenza e le nostre ragazze  avvertono poco della grossa perturbazione. Straripante è invece la forza e la bravura del Klipper che batte 9-2 le azzurre, il risultato è forse un po' troppo pesante, ma ha rappresentato un ottimo allenamento sul cammino di avvicinamento ai mondiali.

1.. Abrami Cristelle
2.. Riva Michela
3.. Canavosio Matilde
4.. Berrino Simona
5.. Caravelli Erika
6.. Quaranta Valentina
7.. Lombardi Paola
8.. Calvo Paula
9.. Zamboni Francesca
10.. Tobia Chiara
11.. Corso Federica
12.. Girotti Stella
13.. Torretta Claudia
14.. Faustini Francesca

TM - Saviatesta Marco
Coach - Reiher Lutz
Ass. Coach - Cotelli Carla
Medico - De Blasis Elvira
Fisio - Giulian Davide
Video - Alisch Carsten

La Nazionale Italiana disputerà due incontri con ognuna delle seguenti squadre di
Amburgo che giocano in Bundesliga :
1.. Club An Der Alster - campione di Germania
2.. UHC Hamburg
3.. Harvestuder Hamburg
4.. Klipper
Ogni partita si giocherà come in Germania, con due tempi di trenta minuti ciascuno e time-out.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });