Italia batte Repubblica Ceca 5-1 e sale a 3 punti in classifica nella Pool C, quella costituitasi dopo la fase a gironi e decisiva per la permanenza nella serie A dell’Hockey Under 18 continentale.

Apre le marcature (tutte su azione) Pietro Lago al minuto 14 (al secondo gol nel torneo dopo quello realizzato alla Spagna) e proprio sull’1-0 si chiude il primo tempo di una gara in sostanziale equilibrio (ma solo nel risultato) fino al 51’, quando è ancora Lago a segnare per l’Italia: 2-0. Il doppio vantaggio pare sciogliere gli Azzurrini di Gianluca Cirilli, che dilagano con Henry Foerster e Matthias Malucchi (4-0). La squadra di Tomas Babicky trova il gol della bandiera con Denis Tomes (63’), ma prima della conclusione c’è gloria anche per Davide Paolacci (65’) che fissa il risultato sul 5-1 finale.

Gli Azzurrini si confermano così superiori ai Cechi, già battuti l’anno scorso nella finale dell’Europeo Pool B di Calais che ha consegnato ai due roster il pass per la Pool A.

Clicca sulla stringa in basso per consultare il tabellino della partita:

https://eurohockey.altiusrt.com/matches/895

Domani, sabato 30 luglio, l’Italia affronta l’Irlanda (alle ore 10) nell’ultima (e decisiva) partita dell’Europeo di Cork. Nella fase a gironi l’Irlanda padrone di casa ha battuto 11-1 la Repubblica Ceca.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });