Italia e Lituania fanno 3-3 nella gara che chiude l'esperienza azzurra nell'EuroHockey Championship II di Glasgow, in Scozia. Un pareggio, il terzo, in un torneo che si chiude con un bilancio di perfetta parità: le Azzurrine di Fabrizio Mattei nelle altre gare hanno infatti colto un successo (con l'Ucraina) e una sconfitta (con l'Austria).

Avvio lampo della Lituania che trova il doppio vantaggio con Juraite (6') e Gudeliauskyte (18'). A rimettere in corsa l'Italia ci pensa il capitano, Federica Carta, che al 19' su azione dimezza lo svantaggio. Prima dell'intervallo è Sara Puglisi a concretizzare la rimonta al minuto 29: il primo tempo si chiude 2-2. Dopo 5' della ripresa l'Italia opera il sorpasso: è ancora Carta a segnare, ma il 3-2 dura solo 3 minuti, perché anche Juraite mette a segno la propria, personale, doppietta. Il tempo per trovare la vittoria c'è, ma la Lituania fa la sua partita (ieri aveva pareggiato 1-1 con l'Austria, che nella gara d'esordio aveva battuto 2-1 l'Italia) e il risultato non si smuove. Finisce così, con il terzo pareggio dell'Italia nella competizione che ci fa chiudere al sesto posto (in virtù della vitoria dell'Ucraina, retrocessa, sull'Austria, settima, per 4-2).

https://eurohockey.altiusrt.com/competitions/45#pool113

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });