Con un brillante filotto di quattro vittorie consecutive (dopo la battuta d’arresto con la Bielorussia nella gara d’esordio, persa per 2-1) la nazionale italiana maschile di hockey su prato chiude al secondo posto il Round 1 della World League di Praga e si qualifica per la seconda fase della competizione (Round 2), che si terrà nella prima metà del 2017. Grazie ai successi contro Cipro (10-0), Lituania (8-0) e soprattutto contro i padroni di casa della Repubblica Ceca (2-1) e, oggi, con l’Ucraina (2-0), in entrambi i casi squadre che ci precedono nel ranking mondiale, gli Azzurri di Roberto Da Gai hanno chiuso a quota 12 punti: gli stessi di Ucraina e Bielorussia. La classifica avulsa, che come primo dato tiene conto della differenza reti, ha determinato la prima posizione finale per l’Ucraina (+21) e la seconda per l’Italia (+20). Il torneo si è svolto da martedì 30 agosto a oggi, domenica 4 settembre.

 

Questo (in ordine alfabetico) il roster azzurro che a Praga ha centrato la promozione:

Mattia Amorosini, Santiago Castaño, Julienj Dallons, Matteo Forani, Enrico Francesconi, Marco Garbaccio, Davide Grossi, Sergio Herrera, Thomas Keenan, Federico Lai, Luca Lixi, Juano Montone, Agustin Nuñez, Francesco Padovani, Loris Perelli, Felipe Ponce, Gonzalo Ursone, Andrea Viscolani.

 

Allenatore: Roberto Da Gai

Assistenti tecnici: Gianluca Cirilli – Luca Angius

Team manager: Roberto Brocco


Altri contenuti su:

https://www.facebook.com/fihfederazioneitalianahockey/?fref=ts

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });