Da venerdì 10 a domenica 12 febbraio, l’HC Bra sarà impegnato nella competizione europea Indoor, cui si è guadagnata l’accesso grazie alla vittoria dello scudetto senior 2015/16. Il Bra di Palmieri e Petito, fresco del terzo scudetto consecutivo conquistato a Bologna giusto domenica scorsa, è di scena a Budapest, negli EuroHockey Indoor Club Challenge I.

I piemontesi sono inseriti nel girone A insieme a HC OKS-SHVSM Vinnitsa, Soroksari HC e Cardiff & Met. Dall’altra parte del tabellone SK Senkvice, HK Triglav Predanovci, HC NSA Sofia e Luc Ronchin HC.

Bra gioca per il ranking e i colori italiani ma “anche per se stesso”: in ragione del successo nell’edizione n. 46 del campionato Indoor senior, infatti, la squadra giallonera sa già che anche nella prossima stagione parteciperà nuovamente alle competizioni EHF per Club.

Per seguire live l’andamento delle gare dalla Bulgaria la EHF ha attivato il servizio altiusrt:

https://eurohockey.altiusrt.com/competitions/68

Nella sezione femminile, invece, ci sarà il CUS Pisa, squadra vincitrice dello scudetto 2015/16. Le toscane parteciperanno agli EuroHockey Indoor Club Challenge I di Cascais, che però si svolgeranno la settimana successiva (17-19 febbraio) e quindi circa sette giorni prima delle finali della Indoor League femminile, che le toscane ospiteranno: avremo modo di parlarne.

 

(Nella foto di Gianfranco Leggio, l'HC Bra in una immagine della finale 2016/17 giocata contro il CUS Bologna)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });